Master Universitari Online
I Master Universitari Online sono concepiti per offrire conoscenze accademiche avanzate in grado di rispondere alle esigenze dei professionisti in cerca di formazione specialistica e aggiornamento. Le nozioni fornite nei master sono fortemente ricercate nei profili dirigenziali che richiedono elevati livelli d’istruzione e responsabilità.
I Master universitari sono percorsi formativi post laurea finalizzati allo sviluppo di competenze e conoscenze di livello superiore.
I master sono un’occasione di sviluppo formativo non solo per i neolaureati ma soprattutto per i docenti interessati ad acquisire punti in graduatoria.
Accessibili in modalità e-learning, questi percorsi didattici sono particolarmente adatti a professionisti impegnati in incarichi lavorativi che non permettono la frequentazione di master in presenza. Il requisito minimo per la frequentazione di questi corsi è il possesso di una laurea o di un titolo accademico equipollente.
Le competenze trattate nei Master abbracciano diverse aree del sapere scientifico, umanistico, economico e aziendale, giuridico, biomedico e psicopedagogico.
La piattaforma E-learning traccia e registra le prove di verifica online al termine di ogni modulo. Sono previste prove di verifica intermedie online che aiuteranno il corsista a valutare la propria preparazione.
La frequenza al percorso formativo è in modalità telematica full online con piattaforma accessibile h24.
Lo studente può richiedere le ore di diritto allo studio come da norme vigenti e procedure del proprio ambito lavorativo.
Master I° e II Livello
Durata
La durata dei Master di I e II livello è annuale di 1.500 ore 60 CFU.
Destinatari
Possono accedere coloro in possesso di:
- Laurea, laurea di primo livello o titolo equipollente
- Laurea vecchio ordinamento, laurea magistrale/specialistica o titolo equipollente.
- Titoli equipollenti conseguiti all’estero secondo la normativa italiana.
Rilascio Certificazione Finale
La certificazione finale, una volta superati gli esami di profitto e verbalizzati i risultati da parte della commissione, è disponibile nell’area riservata della piattaforma.
Valutazione
- Punti 3,00 nelle GAE III Fascia e nelle corrispondenti Graduatorie d’Istituto di I fascia;
- Punti 1,00 nelle GPS, nei Trasferimenti/Mobilità docenti di Ruolo, nelle Graduatorie perdenti posto docenti di Ruolo;
- Punti 1,00 per Incarichi Dirigenti Scolastici;
- Da punti 0,50 a punti 3,00 Concorso Dir. Scolastici