Loading...

Descrizione

I Master sono dedicati alle diverse categorie scolastiche e d’insegnamento, ovvero:
  • SCUOLA DELL’INFANZIA
  • SCUOLA PRIMARIA
  • SCUOLA SECONDARIA AREA TECNICA
  • CORSI TRASVERSALI

Obiettivi

I Master intendono formare e specializzare i corsisti su determinate competenze pedagogiche.

Fondamentale è l’attenzione prestata alla didattica e allo studio delle diverse metodologie di insegnamento. Sono previsti approfondimenti mirati alla conoscenza dei nuovi strumenti dedicati allo sviluppo di esempi concettuali, alla base delle tecniche pratiche di didattica e pedagogia.
Il fine di Agenzia Formativa è mettere in atto il cosiddetto apprendimento collaborativo.

I Master di I e II livello sono costituiti da 60 CFU con un monte ore annuo pari a 1500 ore.

Programma

Il programma dei Master è mirato all’approfondimento della didattica e dello studio delle diverse metodologie di insegnamento.

E' prevista una specializzazione sull’apprendimento di nuovi strumenti dedicati alla metodologia e allo sviluppo di esempi concettuali, alla base della pratica didattica e pedagogica. Il fine è l’apprendimento collaborativo.

Offerta formativa

Master proposti da Agenzia Formativa:

  • “Master abbinati al percorso formativo 24CFU”
  • “A scuola oggi – metodologie didattiche e strumenti innovativi per alunni con bisogni educativi speciali (BES)”
  • “Education management”
  • “Didattica innovativa, competenze digitali e nuove metodologie nei luoghi di apprendimento”
  • “Metodologie didattiche per l’integrazione degli alunni con disturbi specifici di apprendimento (DSA)”

Destinatari del corso

Il Master è rivolto a laureandi e laureati, presso Università italiane o all’estero, in possesso di Laurea triennale o magistrale. Sono accolti studenti provenienti da ogni facoltà, in accordo con l’orientamento di cooperazione predisposto per accogliere professionisti di diverse provenienze accademiche e lavorative.

Graduatorie che richiedono un Master:

  • Graduatorie ad Esaurimento – Terza e Quarta Fascia (D.M. 235 del 1 Aprile 2014, punto C.7): punti 3,00
  • Graduatorie d’Istituto II e III Fascia (D.M. 374 del 1 Giugno 2017) : punti 3,00
  • Graduatorie per Incarichi Dirigenti Scolastici – Tabella Incarichi: punti 1,00
  • Mobilità e Trasferimenti (C.N.I. del 11/04/2017 ) – Tabella Titoli Generali Lettera D): punti 1,00
  • Concorso Dirigenti Scolastici – Tabella Concorso: da 0,50 a punti 3,00
  • Concorso a Cattedra – Tabella Titoli: punti 1,50

Pegaso e Mercatorum

Agenzia Formativa è partner del Gruppo Multiversity – holding della formazione digitale a cui afferiscono le università Pegaso e Mercatorum.

Grazie alla convenzione Agenzia Formativa si accredita quale centro qualificato per lo svolgimento di progetti didattici, educativi e formativi, oltre che come polo per l’orientamento universitario e post-universitario dei due atenei.

Titoli accademici per oltre 30 corsi di laurea. L’offerta formativa è quindi arricchita da circa 170 master professionalizzanti, 80 corsi di perfezionamento, oltre 160 corsi di alta formazione.

Tra i percorsi disponibili troviamo: Giurisprudenza; Ingegneria Civile; Scienze Turistiche; Economia Aziendale; Scienze Motorie; Scienze dell’Educazione e della Formazione; Scienze Pedagogiche; Management dello Sport e delle Attività Motorie; Scienze Economiche, Ingegneria della Sicurezza; Lettere, Sapere Umanistico e Formazione; Linguistica Moderna; Filosofia ed Etica. Comunicazione e Multimedialità; Design del Prodotto della Moda; Gastronomia, Ospitalità e Territorio; Gestione d’Impresa; Ingegneria Gestionale; Ingegneria Informatica; Lingue e Mercati; Ingegneria delle Infrastrutture per una Mobilità Sostenibile; Scienze e Tecniche Psicologiche; Scienze e Tecnologie delle Arti, dello Spettacolo e del Cinema; Scienze Giuridiche; Scienze Politiche e Relazioni Internazionali; Sociologia e Innovazione; Biennale in Ingegneria Gestionale; Management; Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni; Relazioni Internazionali per lo Sviluppo Economico, Statistica e Big Data.

Richiedi
informazioni