DOTTORATI DI RICERCA

Scarica la brochure
Prenota online

DESCRIZIONE

I corsi di dottorato fanno parte del 3° ciclo della Formazione Superiore e hanno l’obiettivo di preparare alla metodologia per la ricerca scientifica avanzata, prevedendo tra l’altro stage all’estero e la frequenza di laboratori di ricerca. L’ammissione richiede il possesso di una Laurea Magistrale e un Master per un totale di 300 Crediti Formativi Universitari.

La durata del corso di dottorato di ricerca è generalmente di tre anni accademici, e non sono mai stati istituiti corsi di dottorato di durata superiore a cinque. Al termine di ogni anno si viene ammessi all’anno successivo previa relazione favorevole del Collegio dei docenti; il corso si conclude con una dissertazione presentante una ricerca originale, nota come “tesi di dottorato”, discussa all’interno di una commissione.

L’Agenzia Formativa propone Dottorati di Ricerca con le Università Statali e Private in Spagna. Possibilità di scelta tra le diverse linee di ricerca di ciascun programma di dottorato. Possibilità di usufruire del Congedo Straordinario.