Loading...

Certificazioni
informatiche

EIPASS

Le Certificazioni Informatiche EIPASS sono strutturate in base a regole e procedure codificate a livello internazionale. Tale aspetto è determinante per il riconoscimento delle certificazioni nei diversi paesi ed è di notevole utilità per le aziende in cerca di personale qualificato. E’ utile inoltre per chi vuole ottenere un punteggio più alto in graduatorie e concorsi pubblici.

EIPASS 7 MODULI USER
Per acquisire competenze digitali intermedie ed avanzate, in piena conformità con l’”e-Competence Framework for ICT Users” sviluppato e pubblicato nel 2013 dal CEN ICT Skills Workshop. Si tratta di competenze richieste in maniera sempre più insistente in tutti i contesti educativi e lavorativi.

EIPASS TEACHER
Certificazione per Docenti e Formatori in linea con il Quadro delle Competenze ICT elaborato dall’UNESCO. Tratta delle nuove tecnologie e dei social media come strumenti per progettare e realizzare percorsi e ambienti di apprendimento coinvolgenti, partecipativi e in grado di garantire l’inclusione di tutti gli studenti (compresi BES).

Scopri di più

P.E.K.I.T.

La formazione P.E.K.I.T. è permanente: viene incontro alle esigenze di educazione continua e si impegna a colmare la grande lacuna delle vecchie certificazioni.
Le competenze informatiche acquisite diventano presto obsolete, è quindi necessario per l’ utente di provvedere autonomamente ad una procedura di aggiornamento delle proprie conoscenze informatiche.

Il PEKIT monitora il mondo delle competenze informatiche, i suoi più importanti cambiamenti e propone, ogni qualvolta si renda necessario, una fase di aggiornamento specifica. L’utente PEKIT ha quindi una “qualificazione professionale continua” sulle più importanti innovazioni nell’ICT, in relazione alla figura di operatore informatico multimediale.

Scopri di più

Dattilografia

Corso online di Dattilografia per il conseguimento dell’attestato di “Addestramento professionale per la dattilografia”, istituito da ente pubblico come previsto dal D.M. 640 del 30 agosto 2017 e successivamente chiarito dalla FAQ n. 16 del Ministero dell’Istruzione.
Il titolo è riconosciuto per l’aggiornamento della graduatoria del personale ATA (nello specifico per la figura di Assistente Amministrativo VALE 1 PUNTO secondo il D.M. 640 del 30 agosto 2017).

Il corso è fruibile online e le lezioni si possono seguire in qualsiasi momento della giornata. Il corso comprende lezioni, verifiche, esercitazioni sull’uso della Tastiera. Completato il percorso formativo, è prevista una Verifica finale da svolgere attraverso un sistema di video conferenza. Al superamento del test finale, una procedura guidata ti consentirà di conseguire l’attestato valido a tutti gli effetti di legge. In caso di non superamento del test, è possibile ripeterlo fino al superamento dello stesso.

Dopo aver seguito e svolto correttamente il corso online, riceverai l’attestato “Addestramento professionale per la dattilografia”. L’attestato di frequenza è riconosciuto ai fini dell’aggiornamento delle graduatorie del Personale ATA

ECDL (European Computer Driving Licence)

Il programma di certificazione ECDL è utile per sfruttare le opportunità date dalle tecnologie digitali sia nella vita di tutti i giorni che nel lavoro.

Grazie alla certificazione ECDL sarai in grado di utilizzare in modo più consapevole i programmi informatici di utilizzo comune, ma saprai anche navigare con maggiore sicurezza per accedere ad informazioni e servizi, comunicare e interagire online.
Ogni modulo indica un insieme di abilità e conoscenze informatiche che vengono convalidate da un test.

Il corsista potrà sostenere l’esame finale scegliendo una delle seguenti sedi: Agrigento, Ancona(*), Bari(*), Bologna(*), Brescia(*), Cagliari, Catania(*), Cosenza(*), Firenze(*), Foggia(*), Genova(*), Lecce (*), Matera (*), Messina(*), Milano, Napoli(*), Padova(*), Palermo, Perugia(*), Pescara(*), Pisa(*), Potenza(*), Reggio Calabria(*), Roma, Salerno(*), Taranto(*), Torino(*), Treviso(*), Udine e Verona(*).Tutte le sedi sono regolarmente attive ad eccezione di quelle contrassegnate con (*) che lo saranno al raggiungimento di almeno 10 iscritti per sessione d’esame. Qualora tale numero non dovesse essere raggiunto, la Direzione dei Corsi si riserva la possibilità di variare la sede d’esame, permettendone lo svolgimento in città o regioni limitrofe.

La prenotazione agli esami finali è obbligatoria e, per disposizioni dell’Ente Certificatore, dovrà essere effettuata almeno 8 giorni prima della data fissata dell’esame. Una volta effettuata non potrà essere né modificata né annullata. Le modalità di prenotazione saranno notificate con apposita comunicazione.