Loading...

Descrizione

I CORSI SINGOLI sono gli insegnamenti attivi, nell’anno accademico di riferimento, nei Corsi di Studi di qualsiasi ateneo.

Iscrivendosi ad uno o più corsi, è possibile frequentare lezioni delle singole materie e sostenere i relativi esami. Al termine si riceve un attestato che riconosce la partecipazione e le conoscenze acquisite durante il corso.

Si tratta di un’opportunità messa a disposizione di coloro che intendono seguire corsi universitari senza però iscriversi ad un Corso di Laurea.

Il corso singolo rilascia i CFU, i Crediti Formativi Universitari: strumento per valutare la quantità di lavoro e di apprendimento richiesta allo studente per acquisire conoscenze nelle attività formative previste dal corso.

Destinatari

Possono frequentare un corso singolo sia coloro che sono in possesso di una Laurea (triennale o magistrale), sia coloro che ancora non hanno conseguito una Laurea o non sono iscritti a nessun percorso di studi.

I corsi singoli sono rivolti non solo a studenti italiani, ma anche a studenti universitari stranieri iscritti presso università estere, nell’ambito di programmi e accordi di mobilità internazionale regolati da condizioni di reciprocità (previa verifica e approvazione da parte delle autorità consolari competenti). Sono inoltre rivolti a studenti universitari stranieri iscritti presso università estere che richiedono l’iscrizione ai corsi singoli su iniziativa individuale (previa verifica e approvazione da parte delle autorità consolari competenti).

Chi acquista corsi singoli molto spesso lo fa per partecipare ai concorsi pubblici. Per l’accesso ad essi infatti è richiesto, oltre ad un titolo di studio, anche CFU in materie non presenti nel proprio percorso formativo.

Ci sono oltre 56 percorsi di laurea presenti nelle 5 facoltà:

  • GIURISPRUDENZA
  • ECONOMIA
  • LETTERE
  • PSICOLOGIA
  • INGEGNERIA

Sono previsti percorsi agevolati per il conseguimento dei corsi di laurea e anche agevolazioni economiche.

Valuta gratuitamente il piano di studi




    Pegaso e Mercatorum

    Agenzia Formativa è partner del Gruppo Multiversity – holding della formazione digitale a cui afferiscono le università Pegaso e Mercatorum.

    Grazie alla convenzione Agenzia Formativa si accredita quale centro qualificato per lo svolgimento di progetti didattici, educativi e formativi, oltre che come polo per l’orientamento universitario e post-universitario dei due atenei.

    Titoli accademici per oltre 30 corsi di laurea. L’offerta formativa è quindi arricchita da circa 170 master professionalizzanti, 80 corsi di perfezionamento, oltre 160 corsi di alta formazione.

    Tra i percorsi disponibili troviamo: Giurisprudenza; Ingegneria Civile; Scienze Turistiche; Economia Aziendale; Scienze Motorie; Scienze dell’Educazione e della Formazione; Scienze Pedagogiche; Management dello Sport e delle Attività Motorie; Scienze Economiche, Ingegneria della Sicurezza; Lettere, Sapere Umanistico e Formazione; Linguistica Moderna; Filosofia ed Etica. Comunicazione e Multimedialità; Design del Prodotto della Moda; Gastronomia, Ospitalità e Territorio; Gestione d’Impresa; Ingegneria Gestionale; Ingegneria Informatica; Lingue e Mercati; Ingegneria delle Infrastrutture per una Mobilità Sostenibile; Scienze e Tecniche Psicologiche; Scienze e Tecnologie delle Arti, dello Spettacolo e del Cinema; Scienze Giuridiche; Scienze Politiche e Relazioni Internazionali; Sociologia e Innovazione; Biennale in Ingegneria Gestionale; Management; Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni; Relazioni Internazionali per lo Sviluppo Economico, Statistica e Big Data.

    Richiedi
    informazioni