l corsi singoli sono insegnamenti attivi nell’anno accademico di riferimento nei Corsi di Studio dell’Ateneo.
Gli iscritti ai corsi singoli possono sostenere i relativi esami in occasione degli appelli previsti per il relativo insegnamento ed entro il termine dell’anno accademico. Gli esami sono verbalizzali secondo le normali procedure di ateneo.
All’atto dell’iscrizione allo studente verrà assegnata una matricola per l’accesso al portale studenti dove troverà il materiale didattico, dispense, supporti didattici, lezioni.
L’esame di ogni materia consiste in un test a risposta multipla.
Valutazione CFU
Le valutazioni dei curriculum per il riconoscimento dei CFU (Crediti Formativi Universitari) sono gratuite e non comportano alcun impegno da parte del richiedente. Le richieste di riconoscimento dei CFU saranno valutate da un’apposita Commissione didattica in conformità con le disposizioni normative vigenti (Decreto 509/99, art.5, comma 7, come modificato dal D.M. n.270 del 22 ottobre 2004, art.5, comma 7) che consentono il riconoscimento di conoscenze e abilità professionali certificate, nonché di altre conoscenze e abilità maturate in attività formative di livello post secondario alla cui progettazione e realizzazione l’Università abbia concorso. La valutazione del curriculum sarà inviata direttamente all’indirizzo e-mail indicato dal richiedente nel più breve tempo possibile.