Corsi di formazione online: anche Agenzia Formativa si attiva!

Ci troviamo in una situazione di emergenza che ha portato tutti noi ad un confinamento dentro le proprie case; ciò ha rivoluzionato la nostra quotidianità: non si possono incontrare gli amici, non si può fare una passeggiata, dobbiamo mantenere le distanze gli uni dagli altri.

Questa situazione non ha influito solo sul mondo del lavoro, ma ha generato confusione anche nel mondo della formazione: dalle elementari all’università, tutti hanno dovuto adattarsi ad un nuovo concetto, quello di formazione online.

Per chi non aveva mai usufruito delle possibilità offerte dalla rete è stato un salto nel vuoto ma, per chi come Agenzia Formativa era già in parte attivo con corsi online, è stata un’opportunità per accrescere la propria offerta formativa di corsi online.

Certificazioni linguistiche: continuiamo ad ottenerle!

Tra le novità proposte da Agenzia Formativa per quanto riguarda le certificazioni linguistiche, troviamo la possibilità di ottenere un test via Skype con insegnanti madrelingua che accertano le competenze linguistiche raggiunte.

Inoltre, in questo periodo di quarantena molti avranno avuto il tempo per approfondire la propria competenza e conoscenza della lingua inglese: per chi si sentisse pronto a sostenere un esame, Agenzia Formativa ha attivato un’importante novità: iscrivendosi ora agli esami di inglese, che si terranno nelle nostre sedi alla riapertura, si riceverà incluso nel prezzo l’esito dell’esame in soli 5 giorni lavorativi (grazie al servizio Fast track, che solitamente ha un costo ulteriore) invece che in 8 settimane!

E-campus: continuano gli esami online!

E-Campus, una delle Università Telematiche più conosciute sul nostro territorio, ha attivato un’apposita procedura per sostenere gli esami online. Non solo corsi online dunque, anche la verifica delle competenze apprese avviene in modalità telematica!

La prova si svolgerà mediante la piattaforma telematica esami.online: lo studente avrà a disposizione 30 minuti per completare l’esame. Durante lo svolgimento dell’esame, la Commissione vigilerà tramite web-cam che tutto proceda nel migliore dei modi. Sarà possibile inoltre chiedere, sia da parte dello studente che del docente, un eventuale esame orale integrativo: anch’esso avverrà via streaming.

Augurandoci di tornare presto alla normalità, ai corsi e agli esami in sede, invitiamo a sfruttare nel miglior modo possibile le opportunità che la formazione online può offrire!