2 sentenze definitive accolte!

Abbiamo il piacere di comunicarvi che nella giornata di ieri due giudici diversi del Tribunale di Milano hanno emesso 2 sentenze definitive di accoglimento, con le quali  è stata riconosciuta la validità della specializzazione sul sostegno conseguita all’estero mediante i percorsi di Agenzia Formativa, ancorché priva del riconoscimento ministeriale.

In particolare il Giudice Mariani, con sentenza n. 1530/2022, ha stabilito che una docente chiamata per il ruolo in una scuola di Vignate (MI), e che era stata poi illegittimamente esclusa dall’anno di prova, deve essere reintegrata nel posto di lavoro.

Il Giudice Atanasio ha invece stabilito, con sentenza n. 1541/2022, che un docente che era stato illegittimamente escluso dalle chiamate, deve essere convocato per l’immissione in ruolo a cura dell’Ufficio scolastico provinciale di Milano.

In entrambi i casi, il Ministero è stato condannato al pagamento delle spese legali.

Due grandi successi (di Agenzia Formativa e dello Studio Legale Vannicelli Cinquemani Celletti & Malossini) nel solco della giurisprudenza positiva che si sta consolidando in tutta Italia, in favore dei titoli di abilitazione e di specializzazione conseguiti all’estero, ed in corso di riconoscimento.

Richiedi
informazioni